Giornata mondiale delle vittime della strada. Pescara 17 novembre 2013

pagineabruzzo.itFonte: pagineabruzzo.it

Di: pagineabruzzo.it

14 Novembre 2013

 

Pescara. I Voontari della Cri preparano una manifestazione a Piazza Salotto per domenica 17

Pescara. In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada la Croce Rossa Italiana ha programmato, in tutta Italia, una serie d’iniziative tese a sensibilizzare la popolazione sulla Sicurezza stradale.

Le principali tematiche che saranno affrontate sono i corretti comportamenti da tenere alla guida di un veicolo, il farlo sempre in perfette condizioni psicofisiche e ponendo la massima attenzione ai rischi connessi al consumo di alcol e all’abuso di sostanze.

I Volontari del Comitato Locale di Cepagatti sono impegnati per la preparazione e la realizzazione dell’evento che si terrà a Pescara, in Piazza Salotto, domenica 17 novembre alle ore 16.00.
L’iniziativa è curata dal Referente Regionale CRI per l’Educazione alla Sicurezza Stradale Stefano Basile, dal delegato regionale Giovani Abruzzo Roberto Varani e dalla Delegata Giovani del Comitato di Cepagatti Marica Federico.
Si tratta di un Flash Mob “freeze” ovvero “congelato, immobile” e i partecipanti a un segnale convenuto si fermano restando immobili fino al segnale di fine evento (generalmente la durata è di alcuni minuti, intorno a cinque).

Intorno alle ore 16.00 si darà il via al Flash Mob e un preciso segnale acustico i partecipanti si disporranno a terra, sparsi nella piazza, con dei cartelloni neri e scritte bianche con slogan, cartelli riportanti i dati degli incidenti stradali e manifesti illustrativi la Giornata.
Questo appuntamento segue le tre iniziative organizzate dai Volontari del Comitato Locale di Cepagatti svolte nel periodo estivo a Popoli, Cepagatti e Torre de’ Passeri per la sicurezza stradale e finalizzata a contrastare l’abuso di alcol da parte dei conducenti di veicoli.

Translate »